Il presente sito intende proporre - come già accaduto negli anni passati - le varie fasi organizzative ed operative inerenti la spedizione speleosubacquea denominata "Timavo System Exploratione 2015", che prevede una serie di esplorazioni rivolte al corso sotterraneo del fiume Timavo (Carso Triestino). Le immersioni saranno effettuate dall’equipe appartenente al National Cave Diving Commette della FFESSM, mentre l'appoggio logistico sarà garantito dalla Società Adriatica di Speleologia di Trieste.

Vedi anche:

TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2013
TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2014

Foto Albi

Foto Albi

giovedì 23 luglio 2015

Siamo praticamente pronti...

Lentamente, ma inesorabilmente, la macchina organizzativa si è messa in moto.
Sono stati presi i contatti con le amministrazioni comunali interessate, controllate le attrezzature nelle cavità oggetto di immersioni, fatto il punto su presenze e disponibilità. Noi, a Trieste, siamo praticamente pronti.
Buone nuove anche dalla Francia: è stata comunicata la lista ufficiale degli speleosub che parteciperanno alle esplorazioni, e più precisamente: Michel Philips, Jeremie Prieur-Devron, Maxence Fouilleul, Cristian Morè e Marc Douchet.  Dorebbero essere presenti anche il "mitico" Claude Touloumdjian e Maxime Douchet.
Confemate nuovamente anche le date della spedizione: dall'otto al sedici agosto.

Per chi volesse approfondire quanto è successo negli anni precedenti, sono ancora online i blog relativi al Timavo System Exploration 2013 e 2014.


Collage di foto relative alle esplorazioni 2013 e 2014. (Foto di A. Maizan, P. Guglia, M. Blocher e R. Radovan)

__________________________________________________________________________________________________________________________________