Il presente sito intende proporre - come già accaduto negli anni passati - le varie fasi organizzative ed operative inerenti la spedizione speleosubacquea denominata "Timavo System Exploratione 2015", che prevede una serie di esplorazioni rivolte al corso sotterraneo del fiume Timavo (Carso Triestino). Le immersioni saranno effettuate dall’equipe appartenente al National Cave Diving Commette della FFESSM, mentre l'appoggio logistico sarà garantito dalla Società Adriatica di Speleologia di Trieste.

Vedi anche:

TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2013
TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2014

Foto Albi

Foto Albi

sabato 8 agosto 2015

Primi contatti e briefing

Oggi (sabato 8/8) gli amici francesi sono giunti finalmente sul Carso.
Solo il tempo di predisporre il campo e si è potuta organizzare la prima riunione per pianificare l'attività della settimana.
Si è parlato di come opereranno le squadre di immersione, di orari e di materiali da trasportare.
Inizialmente un team di tre sub si dedicherà al sifone dell'Abisso di Trebiciano e altri tre sub si concentreranno sul Pozzo dei Colombi.
Poi si vedrà come si svilupperanno le esplorazioni.
Per quanto riguarda i programmi immediati, domenica si comincia alle ore 10, con il trasporto delle attrezzature sul fondo dell'Abisso di Trebiciano (20-23 sacchi di materiale).
A seguire alcune immagini del campo e dell'incontro organizzativo. (foto P. Guglia)







__________________________________________________________________________________________________________________________________