Il presente sito intende proporre - come già accaduto negli anni passati - le varie fasi organizzative ed operative inerenti la spedizione speleosubacquea denominata "Timavo System Exploratione 2015", che prevede una serie di esplorazioni rivolte al corso sotterraneo del fiume Timavo (Carso Triestino). Le immersioni saranno effettuate dall’equipe appartenente al National Cave Diving Commette della FFESSM, mentre l'appoggio logistico sarà garantito dalla Società Adriatica di Speleologia di Trieste.

Vedi anche:

TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2013
TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2014

Foto Albi

Foto Albi

venerdì 21 agosto 2015

Un grazie al GGF CAI l'Aquila

Un po' per caso, forse per destino, ma il TSE di quest'anno ha visto anche la presenza - imprevedibile fino a qualche giorno prima - del Gruppo Grotte Forre CAI L'Aquila.
Giunti sul Carso per visitare qualche bella grotta, non potevano non dare un'occhiata all'Abisso di Trebiciano e, per fortuna (per noi) o per sfortuna (per loro), il giorno della loro visita è corrisposto a quello del recupero materiali.
I ragazzi aquilani - e le ragazze, tante... - hanno aderito con entusiasmo alla nostra richiesta e così sei sacchi di attrezzature sono usciti all'esterno.
Ringraziamo gli amici abruzzesi per l'aiuto, la simpatia e l'amicizia.

Nella foto sottostante si può vedere il gruppo (sfortunatamente di spalle) presso il sifone di ingresso.

Hanno partecipato alla discesa nell'Abisso di Trebiciano: Luca Castellani, Daniele Colantoni, Giulia Colasanti, Giulia ConsoleMattia Iannella, Aude Lemme, Marco Lucari, Lucrezia Soldati e Ilaria Vaccarelli.

(Foto GGF CAI L'Aquila)

__________________________________________________________________________________________________________________________________