Il presente sito intende proporre - come già accaduto negli anni passati - le varie fasi organizzative ed operative inerenti la spedizione speleosubacquea denominata "Timavo System Exploratione 2015", che prevede una serie di esplorazioni rivolte al corso sotterraneo del fiume Timavo (Carso Triestino). Le immersioni saranno effettuate dall’equipe appartenente al National Cave Diving Commette della FFESSM, mentre l'appoggio logistico sarà garantito dalla Società Adriatica di Speleologia di Trieste.

Vedi anche:

TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2013
TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2014

Foto Albi

Foto Albi

mercoledì 9 settembre 2015

Presentazione dei risultati

Martedì 8 settembre si è svolta la prima (e speriamo non ultima...) presentazione dei risultati del Timavo Sistem Exploration  2015.
La location prescelta è stata l'agriturismo Milic a Sagrado del Carso e l'organizzazione (schermo, amplificazione, materiali audiovisivi, ecc.) è stata, questa volta, più che soddisfacente.
La presentazione si è svolta con una breve introduzione del nostro presidente Sergio Dambrosi, un intervento di Marco Restaino sul fiume Timavo in generale e sui problemi della logistica legati all'organizzazione della spedizione e, in finale, un approfondimento sui risultati raggiunti da parte di Paolo Guglia.
Intercalati agli interventi sono stati mostrati il documentario datato 2013 dedicato al TSE e realizzato da Ben Guignet e Giacomo Marsi, nonche alcuni spezzoni video inediti riferiti alle altime immersioni ottimamente montati da Massimiliano Blocher. Peccato per l'assenza di Piero Luchesi, uno degli organizzatori della spedizione.
Oltre un centinaio le persone presenti, con numerose richieste di informazioni e domande alla fine della manifestazione.
Un grazie all'amica Bernarda Milič per la sempre eccezionale ospitalità

Articolo di presentazione dell'iniziativa pubblicato su IL PICCOLO (vedi PDF).



Articolo apparso sul PRIMORSKI DNEVNIK (vedi PDF).



Le foto che seguono sono di Alberto Maizan.


__________________________________________________________________________________________________________________________________